Un percorso trasparente e lineare

Domande & Risposte

Cerchiamo di rispondere ad ogni tuo dubbio. Per ogni altra informazione, lascia i tuoi contatti nell’apposito form.

I nostri non sono progetti preconfezionati, ma ciascuno di essi è un percorso di conoscenza e scoperta, di verifica e creazione. E per giungere ad un risultato valido, un progetto deve essere pensato e costruito attorno alle necessità e agli obiettivi strategici della farmacia. Questo percorso non può  quindi prescindere dalla conoscenza del titolare e del suo staff, da una corretta analisi del contesto territoriale e dall’organizzazione che la farmacia ha deciso di darsi. E, soprattutto, dagli obiettivi da raggiungere.

Il progetto pensato per la tua farmacia ti verrà presentato da molteplici punti di vista: il layout degli spazi, la disposizione degli arredi, i percorsi della clientela, le zone “calde” e le zone “fredde”, l’organizzazione degli spazi espositivi per categorie merceologiche e le tipologie di vendita. Ti mostreremo, con l’ausilio di immagini realistiche tridimensionali, l’ambientazione e le scelte architettoniche e materiche. All’interno del nostro progetto integrato troverai tutte le risposte che cerchi.

La nostra esperienza ci dice che anche con evidenti limiti legati alle caratteristiche dimensionali o strutturali dei locali, è sempre possibile implementare e migliorare lo sfruttamento degli spazi. La ricerca delle soluzioni migliori passa sempre dalla creatività e dalla logica progettuale che si intende perseguire.

Trovare il giusto equilibrio tra luce naturale e artificiale, indirizzare correttamente il flusso luminoso, differenziare l’illuminazione tra le varie aree significa rendere la farmacia più accogliente, più rilassante e, allo stesso tempo, valorizzare i prodotti esposti.  Una corretta illuminazione consente ai prodotti di dialogare con i clienti, guidandoli nelle scelte. Per questa ragione curiamo direttamente questo aspetto attraverso uno specifico progetto illuminotecnico.

Una volta approvato il progetto, il nostro compito è svilupparlo entrando in fase esecutiva, a prescindere dall’impresa che eseguirà i lavori. Per questa ragione forniremo pianta delle opere edili, uno schema elettrico e connessione dati, lo studio illuminotecnico, uno schema dell’impianto di climatizzazione e trattamento aria, disegni esecutivi per gli infissi e tutto ciò che è necessario per un corretto svolgimento dei lavori secondo progetto. Inoltre realizzeremo briefing e riunioni di lavoro in cantiere nell’ottica rendere efficiente la comunicazione con le maestranze.

Ci assumeremmo la responsabilità che i lavori siano fedeli al progetto esecutivo e che vengano eseguiti nei tempi e nei modi previsti. In questo caso, quindi, ti accompagneremmo in ogni passaggio e non dovrai pensare più a nulla.

Collaboriamo attivamente con uno studio di architettura specializzato e che potrà seguirti in ogni fase in modo sicuro ed efficace.

Il montaggio degli arredi, così come la cura della logistica, sarà sempre eseguito sotto la nostra diretta sorveglianza da personale di fiducia qualificato.

Certo. Su richiesta possiamo realizzare uno studio grafico, curare la comunicazione visiva e realizzare il logo della farmacia. Un aspetto importante che contribuisce a creare una identità specifica della farmacia, unica e coerente.